Termini e condizioni generali (TCG)

Marlò Ristorante Pizzeria

1. Ambito di applicazione

I presenti termini e condizioni generali (TCG) si applicano a tutte le prenotazioni presso il Marlò Ristorante Pizzeria e a tutti i servizi correlati.

Eventuali termini e condizioni divergenti del cliente non sono applicabili.

2. Prenotazioni online e protezione dei dati

Le nostre prenotazioni online sono gestite tramite un sistema esterno di terze parti. I dati della prenotazione e del cliente vengono raccolti, memorizzati e messi a nostra disposizione.

Inoltre, le prenotazioni possono essere effettuate tramite l’app Matterhorn di Zermatt Tourismus. In questo caso, la raccolta e la memorizzazione dei dati sono effettuate da Zermatt Tourismus, prima che i dati ci vengano trasmessi. Si applica l’informativa sulla protezione dei dati di Zermatt Tourismus:
https://www.zermatt.ch/Media/Datenschutzerklaerung-Zermatt-Tourismus

3. Rapporto contrattuale

Con la conferma di una prenotazione da parte del Marlò Ristorante Pizzeria, si instaura un contratto vincolante tra il cliente e il ristorante. Se la prenotazione è effettuata da una terza persona a nome del cliente, il cliente e la terza persona sono solidalmente responsabili per tutti gli obblighi.

Un contratto si considera concluso non appena la richiesta di prenotazione è stata accettata. Se il ristorante fa un’offerta, il contratto si conclude con l’accettazione da parte del cliente. Una conferma scritta non è obbligatoria.

Le modifiche al contenuto del contratto sono valide solo se confermate per iscritto dal Marlò Ristorante Pizzeria.

Eventuali reclami riguardanti cibi o bevande devono essere comunicati immediatamente al personale di servizio in loco. Se non viene presentato alcun reclamo e l’offerta viene consumata, i reclami successivi decadono.

4. Prenotazioni

Le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente, via e-mail o online e sono considerate vincolanti solo con conferma verbale o scritta.
Per gruppi numerosi ci riserviamo il diritto di richiedere un acconto o una garanzia con carta di credito.

5. Assegnazione dei tavoli e orari di servizio

Il nostro servizio serale è suddiviso in due fasce orarie:

  • Primo servizio: dalle 18:00 alle 20:15 al più tardi
  • Secondo servizio: dalle 20:30

Vi ringraziamo per la comprensione che i tavoli del primo servizio devono essere liberati in tempo per il servizio successivo.

6. Ritardi e No-Show

In caso di ritardi superiori a 15 minuti senza preavviso, il tavolo può essere riassegnato.
In caso di mancata presentazione (no-show), ci riserviamo il diritto di addebitare una penale, in particolare per le prenotazioni di gruppo.

7. Prenotazioni di gruppo
Per gruppi di 10 o più persone, su richiesta, creiamo un menu personalizzato.
Il numero vincolante di persone deve essere comunicato almeno 24 ore prima. In caso di mancata presentazione di singoli ospiti, ci riserviamo il diritto di addebitare il numero comunicato.

8. Orari di apertura:

La nostra cucina è aperta:

  • A pranzo dalle 11:45 alle 14:15
  • A cena dalle 18:00 alle 22:00
    La pizzeria rimane aperta fino alle 23:00.

Per le prenotazioni dopo le 22:00, è disponibile esclusivamente l’offerta della pizzeria.

Il Marlò Ristorante Pizzeria rimane chiuso il mercoledì.

9. Buoni regalo

I buoni regalo del Marlò Ristorante Pizzeria possono essere riscattati durante i normali orari di apertura. Non è possibile il pagamento in contanti.

La validità è di 2 anni dalla data di emissione, salvo diversa data di scadenza indicata.

In caso di smarrimento, furto o danneggiamento, il ristorante non si assume alcuna responsabilità; non è prevista la sostituzione.

10. Allergie e intolleranze
Si prega di informarci tempestivamente in caso di allergie o intolleranze. Teniamo conto delle esigenze individuali, ma non possiamo garantire l’assoluta assenza di allergeni.

11. Prezzi e pagamento
Tutti i prezzi sono in franchi svizzeri (CHF) IVA inclusa. Accettiamo contanti, carte di debito e le principali carte di credito. La mancia non è inclusa ed è a discrezione del cliente.

12. Perdita e responsabilità
Il Marlò Ristorante Pizzeria è responsabile esclusivamente per i danni causati da comportamento doloso o gravemente negligente.

Per le azioni di terzi siamo responsabili solo in caso di grave negligenza. Non vi è alcuna responsabilità per il comportamento doloso di terzi.

La responsabilità di sorveglianza sui bambini, sugli accompagnatori e sugli oggetti portati con sé spetta al cliente. Il Marlò non è responsabile per danni, incidenti, perdite o furti, in particolare per contanti o oggetti di valore.

Le richieste di risarcimento danni devono essere segnalate immediatamente per iscritto. I reclami successivi non possono essere presi in considerazione.

Il cliente è responsabile per i danni a mobili, edifici o inventario causati da lui o dai suoi accompagnatori.

13. Diritto di casa e comportamento
Ci riserviamo il diritto di escludere i clienti dal servizio in caso di comportamento inappropriato o di mancato rispetto delle nostre regole interne.

14. Disposizioni finali
Le modifiche unilaterali dei presenti TCG da parte del cliente sono inefficaci.

Qualora una disposizione sia in tutto o in parte inefficace, la validità delle restanti disposizioni rimane inalterata. La disposizione inefficace sarà sostituita da una che si avvicini il più possibile allo scopo economico.

Il rapporto contrattuale è soggetto esclusivamente al diritto svizzero, con esclusione del diritto internazionale privato.
Il foro competente è Zermatt.